Condizioni Generali di Vendita

Note Legali

Art. 1
Premessa

Le presenti condizioni di vendita,disciplinano le vendite di tutti i prodotti Vacchiano ( “Vacchiano” o il “Venditore”) commercializzati a distanza sul sito web www.vacchiano.it (sito).

Art. 2
Identificazione del venditore

I prodotti del sito vacchiano.it sono venduti direttamente da Vacchiano S.r.l. con sede in Via Isonzo 6 58022 Follonica (GR) iscritta nel registro delle imprese di Grosseto P.I./CF 015193905326.

Art. 3
Informazioni di acquisto on line

Il servizio di vendita a distanza è disciplinato dalle seguenti Condizioni Generali ed è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”); ovvero persone fisiche, di maggiore età, che agiscono per proprio conto e non per scopi commerciali, imprenditoriali, artigianali o professionali. Gli utenti, prima di qualsiasi operazione di acquisto sul sito, sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di prodotti Vacchiano concluse a distanza attraverso il sito, anche con l’ausilio dell’assistenza telefonica messa a disposizione del Cliente attraverso il Servizio Customer care . Le vendite a distanza sono realizzate nel rispetto delle Leggi Italiane e della Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore. Le presenti Condizioni generali di vendita sono pubblicate sul sito per consentirne la conoscenza e la memorizzazione del cliente e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento. Al Cliente viene richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni generali in vigore al momento dell’acquisto. Gli Acquisti effettuati attraverso il sito vacchiano.it comportano per il cliente, la piena e assoluta conoscenza delle Condizioni generali di vendita e formano la completa e integrale accettazione. Il sito contiene le informazioni relative ai Prodotti, i codici identificativi del prodotto ed il prezzo nonché la disponibilità del prodotto stesso. Vacchiano adotta tutte le misure ed accorgimenti ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni e assicurare al cliente che le immagini fotografiche mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei propri Prodotti. Ciò nonostante e a secondo delle caratteristiche del personal computer del cliente, sono possibili variazioni di risoluzione dei colori delle immagini e dei colori dei Prodotti offerti in vendita che potrebbero non corrispondere a quelli reali. Il cliente deve quindi considerare le immagini e i colori come indicativi ed esemplificativi. Qualora si verifichino delle non corrispondenze delle immagini dei prodotti, Vacchiano non sarà responsabile per le ragioni sopra esposte.

Art. 4
Politica commerciale

Gli acquisti on line effettuati dal cliente sono disciplinati dalle presenti condizioni e possono riguardare uno o più prodotti, fino ad un massimo di 8 prodotti per ogni ordine, dei quali massimo 2 unità per il medesimo articolo. Le quantità ed i limiti di acquisto dei prodotti Vacchiano acquistabili on line, possono essere modificati o variati da Vacchiano in qualsiasi momento. Tutte le comunicazioni al Cliente saranno effettuate da Vacchiano all’indirizzo di posta elettronica indicato dallo stesso in fase di registrazione o in fase di acquisto, se il Cliente effettua il checkout come ospite. Eventuali modifiche a tale indirizzo dovranno essere subito comunicate per iscritto a Vacchiano.

Art. 5
Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti offerti sono espressi in Euro comprensivi di tutte le tasse e le imposte e delle spese di spedizione ordinaria, salvo che non sia diversamente indicato sul sito vacchiano.it o sul pannello dell’ordine. Il prezzo di ogni singolo prodotto è visionabile prima dell’acquisto del prodotto. Il cliente, prima della conferma d’ordine, potrà sempre modificarlo o correggerlo. Una volta confermato l’ordine, non sarà più possibile modificarlo. Terminata la procedura di acquisto è consigliabile scaricare, salvare o stampare le tutte le condizioni dell’Ordine comprese le Condizioni Generali in vigore alla data di conclusione dell’ordine stesso. Il Cliente riceverà da Vacchiano una e-mail di conferma della avvenuta ricezione dell’ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già riportate nel modulo d’ordine (dati del Cliente, indirizzi di spedizione, l’indicazione del prodotto acquistato compreso il modello, il colore, la taglia/misura l’indicazione del prezzo e degli eventuali costi di consegna). Vacchiano si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche avranno efficacia dal momento della loro pubblicazione sul Sito, mentre per gli ordini già confermati dal Cliente continueranno ad essere applicati i prezzi in vigore al momento della conclusione dell’ordine stesso

Art. 6
Pagamenti

I prodotti acquistati on line possono essere pagati solo a mezzo di carta di credito. Le carte di credito accettate sono quelle indicate nella sezione del Sito Metodo di Pagamento. Le operazioni di pagamento con carta di credito vengono disciplinate dai regolamenti adottati dai singoli Circuiti di carta di credito. Vacchiano, una volta avuta conferma del buon esito dell’ordine ed ottenuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito, provvederà alla spedizione dell’ordine. Tutte le informazioni e i dati della carta di credito saranno gestiti con la massima riservatezza direttamente dal gestore del circuito.Vacchiano declina ogni responsabilità di eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito da parte di terzi avvenuto durante il pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.vacchiano.it. Vacchiano si riserva ogni diritto di cancellare la transazione e di annullare gli Ordini qualora venga segnalato un uso fraudolento delle carte di credito. Per garantire al cliente stesso maggiore sicurezza, potranno essere richiesti in qualsiasi momento ulteriori informazioni o documenti, senza i quali, Vacchiano si riserva il diritto di rifiutare la transazione. Il cliente, accedendo all’area clienti, potrà in qualsiasi momento monitorare lo stato del proprio ordine.

Art. 7
Diritto di recessione

Il Cliente ha diritto di recedere, in tutto o in parte, da ciascun Ordine, senza alcuna penalità e senza necessariamente specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 giorni: il termine decorre dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Decorso tale termine non sarà più possibile esercitare il recesso. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve restituire, entro termine prescritto, a Vacchiano i Prodotti consegnandoli al corriere per la spedizione accompagnati dal modulo di reso scaricabile dal sito e debitamente compilato. I Prodotti devono essere restituiti nello stato e nell’imballaggio originario con il codice identificativo ancora attaccato (ove presente). Nel caso in cui il recesso non viene esercitato secondo le modalità sopra indicate, Vacchiano non accetterà i Prodotti resi e li restituirà al Cliente senza spese di spedizione aggiuntive. Nel caso invece che il recesso sia stato validamente esercitato, Vacchiano provvederà al riaccredito degli importi corrispondenti al valore dei Prodotti restituiti - al netto delle spese di spedizione - entro 14 giorni dalla data del ricevimento dei Prodotti in restituzione.

Art. 8
Restituzione e sostituzione degli articoli personalizzati

I prodotti personalizzati richiesti dal cliente non saranno oggetto di restituzione e rimborso poiché si tratta di oggetti personalizzati e realizzati esclusivamente per il cliente stesso (vedi ad esempio la sezione calzature fatte a mano) e su suo specifico ordine. In relazione ai prodotti personalizzati è dunque escluso, tra l’altro, il diritto di recesso del Cliente.

Art. 9
Reclami

Per eventuali reclami o informazioni sulle condizioni generali di vendita per corrispondenza della Vacchiano S.r.l., i Clienti dovranno rivolgersi al Servizio Clienti della società via telefono al numero +390566866372 o scrivendo una e-mail al servizio clienti, indicando il numero dell’ordine cui il quesito si riferisce.

Art. 10
Difetti dei prodotti

Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese aggiuntive , (in caso di non conformità) a riparazione o sostituzione del prodotto e nel caso in cui ciò non sia possibile, alla restituzione della somma riferita al prodotto acquistato al netto delle spese di spedizione.

Art. 11
Limitazione dei prodotti

Limitazione dei prodotti Il Cliente prende atto che i Prodotti offerti sul Sito possono essere limitati. Potrebbe verificarsi la non disponibilità di uno o più Prodotti presenti nel sito. In tal caso, Vacchiano informerà tramite email il Cliente entro breve tempo. In nessun caso sarà processato un ordine di prodotti ordinati dal cliente qualora non sia disponibile. Qualora l’ordine contenga più prodotti ed uno o più prodotti non risultassero disponibili, il servizio clienti invierà una e-mail al Cliente con il dettaglio degli articoli non disponibili. L’Ordine verrà comunque processato per la parte dei Prodotti disponibili e sarà addebitato al Cliente solo l’ammontare corrispondente agli ordini processabili.

Art. 12
Tempi di consegna e trasporto

Tempi di consegna e trasporto I tempi di evasione dell’ordine sono 25 giorni lavorativi e decorrono dal giorno lavorativo successivo all’arrivo dell’ordine. i tempi di consegna sopra indicati potranno subire delle variazioni dovute a festività particolari o nei periodi di saldi. Il Cliente è obbligato a controllare i prodotti inviati immediatamente al momento della consegna, per accertarne la conformità e denunciare eventuali difetti palesi dei prodotti stessi. Nel caso in cui il Cliente abbia firmato il documento di consegna senza riserve questi non potrà successivamente opporre alcuna contestazione, fatto salvo eventuali difetti dei prodotti occulti Il Cliente perde ogni diritto se non denuncia a Vacchiano il difetto occulto riscontrato entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento. La vendita dei prodotti on line viene svolta in ottemperanza e nel rispetto delle norme Nazionali ed al codice del consumo.

Art. 13
Soluzione delle controversie

Le presenti Condizioni Generali di vendita sono regolate dalla legge italiana*. Nel caso di controversie derivanti dalle Condizioni Generali di vendita tra Vacchiano e i suoi utenti finali, sarà competente il Tribunale di Grosseto, o in alternativa Vacchiano accetta il servizio il conciliazione della camera arbitrale e di conciliazione - fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Grosseto.

* Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.